Bacchetta di Voldemort, caratteristica originale

Legno e nucleo della bacchetta magica di Lord Voldemort

La bacchetta di Voldemort, in giovane età conosciuto col nome di Tom Riddle, uno dei più potenti maghi oscuri mai conosciuti, è formata da legno di Tasso e un nucleo di Piuma di Fenice. Il legno di Tasso è considerato uno dei più rari in assoluto, rinomato per essere stato utilizzato solo per bacchette che hanno servito maghi dalle capacià straordinari. Il nucleo di Piuma di Fenice è in grado produrre magie potentissime ma risulta essere tra i più selettivi in fatto di maghi. Il nucleo della bacchetta del mago oscuto viene dalla coda di Funny, la fenice di Albus Silente, così come quello della bacchetta di harry potter.

Bacchetta di Voldemort

Bacchetta Voldemort, fabbricante e flessibilità

La bacchetta, fabbricata da Garrick Olivander, ha una lunghezza di 13 pollici e mezzo, estremamente flessibile grazie proprio al legno di Tasso. A causa della particolare conformazione del nucleo, ottenuto dalla stessa fenice che ha datto la piuma per il nucleo di quella di Harry Potter, e anche grazie alla presenza di un frammento di anima di Voldemort nel corpo di quest’ultimo, le due bacchette condividono una sorta di profondo legame impedento ai rispettivi proprietari di uccedersi a vicenda. Successivamente il potente mago oscuro ha provato a sbarazzarsi del suo acerrimo nemico utilizzando la bacchetta di Lucius Malfoy ma con esito negativo arrivando in ultima analisi, trafugando la tomba di Albus Silente, ad impossessarsi della bacchetta di sambuco considerata la più potente del mondo.

 

Regalo Bacchetta Lord Voldemort Originale, The Noble Collection

La bacchetta è interamente realizzata in resina ed è dipinta a mano. Viene venduta nella scatola ufficiale del negozio di Olivander in Diagon Alley che la rende un prodotto perfetto per essere collezionato. Nella scatola un fondo di velluto nero mette maggiormente in risalto il colore bianco pallido della bacchetta. Si trova in vendita su Amazon al prezzo di poco più di 34 euro.

Lord Voldemort Personaggio

Tom Marvolo (Orvoloson) Riddle, conosciuto poi con il nome di Lord Voldemort è il mago oscuro più potente di tutti i tempi. Salito al potere prima dei fatti narrati nei libri era così temuto che nessuno osava pronunciare il suo nome. Colui-che-non-doveva-essere-nominato si macchiò di innumerevoli delitti tra cui la morte dei genitori di Harry, James e Lily, colpiti da un anatema che uccide nel vano tentativo di proteggere il figlio. Voldemort è l’unico mago di cui si abbia certezza che sia riuscito a dividere la propria anima in sette parti riuscendo così nell’intento di creare sei horcrux.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *