Bacchetta di Sirius Black: tutte le curiosità

Fabbricata da Garrick Ollivander, la bacchetta di Sirius Black è circondata dal mistero. A differenza delle bacchette di molti altri maghi della saga di Harry Potter, le notizie sulla bacchetta di Sirius sono lacunose e incomplete. Secondo la maggior parte delle fonti, le sue origini sono sconosciute, come pure sconosciuti sarebbero i materiali utilizzati per realizzarla. Secondo altre fonti, invece, la bacchetta sarebbe realizzata in legno di Truciolo con nucleo in Piuma di Fenice.

La bacchetta della Noble Collection

La bacchetta di Sirius Black della Noble Collection è una riproduzione originale a grandezza naturale di colore grigio scuro, anche se nel film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” la bacchetta è di colore marrone chiaro.
È disponibile nella versione deluxe da collezione, fornita con replica della custodia di Ollivander. Qui potete leggere le recensioni di chi ha acquistato la bacchetta su Amazon.


 

Se siete dei collezionisti e dei fan della sag vi consigliamo inoltre di dare un’occhiata alla bacchetta di Draco Malfoy.

Bacchetta di Sirius Black: storia e curiosità

Appartenuta al mago Purosangue, Sirius Black III, conosciuto nell’ambiente come il Felpato, padrino di Harry Potter, si tratta di una bacchetta molto potente, ma anche molto difficile da utilizzare. Forse è per questo che si ritiene contenga Piuma di Fenice, il materiale più raro utilizzato per la realizzazione del nucleo delle bacchette magiche. La Piuma di Fenice, pur conferendo alla bacchetta poteri straordinari, rende quest’ultima molto ardua da domare. È probabile che, nel corso della Prima Guerra dei Maghi, Sirius usasse una bacchetta magica diversa e che ottenne questa dopo la fuga da Azkaban. Ma si tratta solo di ipotesi. In mancanza di dati certi è impossibile solo formulare delle congetture.

Stando alle vicende narrate dai libri di J.K. Rowling, non si sa che fine abbia fatto la bacchetta dopo la morte di Sirius. Tuttavia, nell’adattamento cinematografico, la bacchetta si spezza quando Bellatrix uccide Sirius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *