Bacchetta di Draco Malfoy

Bacchetta magica di Draco: legno e nucleo

La bacchetta di Draco Malfoy è costituita da un legno estremamente originale: il biancospino. Questo tipo di legno, potente tanto nel lanciare magie di tipo curativo quanto maledizioni, è spesso associato a maghi dalla natura controversa. Citando il noto fabbricante di bacchette Gregorovich, la bacchetta di biancospino è “una bacchetta insolita e contraddittoria, ricca di paradossi esattamente come l’albero che l’ha generata: i fiori e le foglie hanno poteri curativi, mentre i rami tagliati odorano di morte”. Il nucleo è di Crine di Unicorno, come per la bacchetta di Ron Weasley, capace di generare una magia costante.

Bacchetta Draco Malfoy

Bacchetta Draco Malfoy, curiosità

Draco acquistò la sua bacchetta da Garrick Olivander, noto fabbricante di bacchette in Diagon Alley. La bacchetta è lunga 10 pollici ed è di tipo rigida. La fedeltà di questa bacchetta è cambiata nel corso dei romanzi arrivando a riconoscere come proprietario Harry Potter dopo che quest’ultimo ha disarmato Draco a Villa Malfoy. Fu lo stesso Olivander a riferire ciò a Harry dopo che grazie all’aiuto di Dobby riuscirono a fuggire dalle grinfie di Bellatrix Lestrange.

 

Regalo Bacchetta Draco Malfoy Originale, The Noble Collection

La bacchetta, 100% resina, è dipinta interamente a mano. Come tutte le bacchette da collezione della Noble Collection viene venduta nella scatola di Olivander.  Si trova in vendita su Amazon al prezzo di poco più di 33 euro.

Regalo Bacchetta Inception Pro Infinite Draco

Esiste anche una seconda versione della bacchetta di Draco ed è prodotta dalla Inception Pro Infinite. Anche se non si tratta di un prodotto ufficiale è comunque un pezzo di alta qualità.  Si trova in vendita su Amazon al prezzo di poco più di 30 euro.

Draco Malfoy Personaggio

Draco é un discendente della Casata Malfoy, nobile Casata di maghi purosangue. Noto antagonista di Harry Potter lo si ricorda per aver disarmato il preside di Hogwarts, Albus Silente, poco prima che quest’ultimo venisse colpito da un’anatema che uccide per mano di Severus Piton. Dopo gli eventi della battaglia di Hogwarts, in cui cerca di fermare Harry nella stanza delle necessità, viene assolto dalle accuse di essere un mangiamorte grazie proprio all’intervento di quest’ultimo. Coniugato con Astoria Greengrass ha un figlio maschio di nome Scorpius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *