Bacchetta di Newt Scamander, tutti i dettagli

Bacchetta di Newt Scamander: legno e nucleo

La bacchetta di Newt Scamander, protagonista della saga “Animali Fanstastici”, ha una composizione assai originale. Il legno della bacchetta non è mai stato rivelato da J.K. Rowling così come non è nota la composizione del suo nucleo. Pare si tratti di un legno comune, forse Quercia vista l’affinità con le magia della natura. Il prezioso nucleo, mediante il quale il mago riesce ad incanalare il suo potere magico, è costituito da alcuni elementi sicuramente provenienti da creature magiche vicine al possessore. Possiamo ipotizzare che la Rowling rivelerà presto o tardi le informazioni dettagliate sulla bacchetta di Newt visto l’alto grado di attenzione che c’è attualmente attorno a questo personaggio.

 

La Bacchetta di Newt Scamander: fabbricante e curiosità

Il fabbricante di bacchette non è stato mai confermato dalla Rowling ma il periodo è compatibile con l’attività di Ollivander, lo stesso fabbricante della bacchetta di Hermione Granger, quindi risulta molto probabile che il mago abbia preso lì la sua bacchetta prima di andare a Hogwarts. La bacchetta ha dimostrato nel corso delle due realizzazioni cinematografiche e dalle informazioni pubblicate sul suo conto nel corso degli anni di essere in grado di produrre molteplici incantesimi. Il più iconico è senza dubbio l’incantesimo “Revelio” che Newt lancia su Percival Graver, Auror del MACUSA, poi rivelatosi Grindelwald sotto mentite spoglie. Un’altro incantesimo prodotto dalla bacchetta di Newt Scamander è “Appare Vestigium”, incantesimo in grado di rivelare le attività magiche all’interno di un’area. Il possessore della bacchetta utilizza questo espediente per trovare gli animali fantastici e la sua futura moglie, Tina, a Parigi.

Bacchetta Newt Scamander

Bacchetta di Newt Scamander The Noble Collection

La bacchetta della linea The Noble Collection è dipinta a mano in resina al 100%. Fedele a quella vista nel film, viene venduta in una scatola simile a quelle di Ollivander ma che riporta la dicitura “Fantastic Beasts” sul fronte. In vendita su Amazon qui al prezzo di di 39 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *