Bacchetta Harry Potter, tutti i dettagli

Legno e nucleo della bacchetta

La bacchetta di Harry Potter, protagonista e colonna portante dell’intera saga del mondo magico, è formata da legno di Agrifoglio e un nucleo di Piuma di Fenice. L’agrifoglio è considerato uno dei legni di maggior pregio la cui efficacia negli incantesimi è strettamente legata al nucleo dal quale è costituita. Il nucleo di Piuma di Fenice è tra i rari del mondo magico. Quest’ultime sono in grado produrre magie potentissime ma si dimostrano molto selettivi in fatto di proprietari. Il nucleo della bacchetta di Harry Potter viene dalla coda di Funny, la fenice di Albus Silente.Bacchetta di Harry Potter

Chi ha fabbricato la Bacchetta Harry Potter

La bacchetta è stata fabbricata da Garrick Olivander ed ha una lunghezza di 12 pollici, molto flessibile. La bacchetta si rompe alla fine del libro “L’ordine della Fenice” ma il mago riesce a ripararla al fine de “I doni della Morte” grazie all’eccezionale potere della Bacchetta di Sambuco. A causa della singolare presenza della piuma della fenice Funny anche nella bacchetta di Lord Voldemort, le due bacchette entrano in risonanza durante un duello. In questa circostanza producono un Prior Incantatio, incantesimo in grado di rivelare gli ultimi incantesimi emessi da una bacchetta. A seguito di questo evento al Signore Oscuro sarà chiaro che con la sua attuale bacchetta non sarebbe mai stato in grado di scagliare l’anatema che uccide nei confronti del giovane mago.

 

Regalo Bacchetta Harry Potter e The Noble Collection

Dipinta a mano e fedele all’originale, le bacchette della linea The Noble Collection sono il perfetto regalo per il collezionista e il fan della Saga di Harry Potter. Vendute nella scatola ufficiale del negozio di Olivander in Diagon Alley il prodotto è realizzato interamente in resina.Si trova in vendita su Amazon al prezzo di poco più di 33 euro.

Harry Potter Personaggio

Harry James Potter, personaggio del mondo fantasy creato da J.K. Rowling, nato il 31 Luglio 1980 da James Potter e Lily Evans. è noto per essere l’unico ad essere sopravvissuto per due volte ad un’anatema che uccide. In tenera età determino la fine della prima guerra magica provocando la caduta di Lord Voldemort che successivamente sconfisse grazie all’eliminazione di tutti gli horcrux di quest’ultimo e con l’aiuto della Bacchetta di Sambuco.

Conosciuto con il nome di “Il ragazzo che è sopravvissuto” o “il prescelto”, è amico di Hermione Granger e Ron Weasley. Coniugato con Ginny Weasley, ha tre figli James Sirius, Albus Severus e Lily Luna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *