Bacchetta di Ginny Weasley

La bacchetta di Ginny Weasley è stata fabbricata da Garrick Ollivander e realizzata in legno di Nocciolo con nucleo in Corda di Cuore di Drago. Lunga 11 pollici, vale a dire all’incirca 28 centimetri, ha una consistenza molto rigida. Le bacchette fatte in legno di Nocciolo sono straordinariamente sensibili allo stato emotivo del loro proprietario. In particolar modo, la bacchetta in Nocciolo si carica di energia quando il suo proprietario si arrabbia, a tal punto che, se la rabbia è eccessiva, essa è in grado di scaricarla in modo imprevedibile.

Nonostante ciò, questo tipo di bacchetta, se usata con oculatezza, è capace di incantesimi eccezionali. Un’altra loro caratteristica è quella di essere così legate al loro proprietario da morire con la scomparsa di quest’ultimo. In tal caso, l’unico modo per recuperarle è l’estrazione del nucleo e il suo inserimento in un’altra bacchetta. Altra caratteristica delle bacchette in legno di Nocciolo è la possibilità di individuare l’acqua presente nel sottosuolo. Nel caso di Ginny Weasley, il nucleo della bacchetta è in Corda di Cuore di Drago; un nucleo in grado di amplificare i poteri della bacchetta e di aumentarne ancor di più il legame con il proprietario.

La bacchetta della Noble Collection

Riproduzione originale della bacchetta di Ginny Weasley. Oggetto da collezione, realizzato in resina e dipinto a mano, fornito con l’apposita custodia.

Qui potete leggere svariate recensioni di questa bacchetta su Amazon.


Se siete dei collezionisti e dei fan di Harry Potter, un’altra bacchetta da collezione è quella del fratello di Ginny: la bacchetta di Ron Weasley.

 

 

La Bacchetta di Narcissa Malfoy: curiosità

La bacchetta di Ginny Weasley è in grado di dar vita ad incantesimi potentissimi, soprattutto quando il suo proprietario è molto arrabbiato. Da quel che sappiamo Ginny è sempre rimasta in possesso della sua bacchetta anche dopo gli eventi della battaglia di Hogwarts. Madre di tre bellissimi figli, resterà accanto a Harry per tutta la vita come moglie affettuosa e fedele.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *